Sistema Informativo Deliberazioni di Giunta

Il software S.I.D.G. è un programma che consente la gestione completa delle DELIBERAZIONI DI GIUNTA

L’applicativo rappresenta una soluzione integrata per l’organizzazione, l’elaborazione e l’archiviazione di tutti i dati relativi alle delibere. Attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva è possibile gestire l’intero iter amministrativo di una delibera: dalla compilazione e approvazione degli atti amministrativi attraverso le varie fasi di proposta e di gestione dei pareri, fino alla gestione dell’ordine del giorno e delle sedute.

SIDG

 

Il software consente di effettuare una serie di consultazioni e di ricerche, interrogando in modo semplice e guidato tutti gli archivi dati: è possibile infatti in base ai molteplici criteri, diversificati per profilo autenticato, effettuare la ricerca degli atti nelle diverse fasi dell’iter amministrativo.

Tutte le informazioni gestite dall’applicativo sono visualizzabili o stampabili in diverso formato.

Principali funzionalità:

  • Gestione, predisposizione e storicizzazione dell’atto
  • Caricamento automatico dei dati cliente/fornitore e contabili da DB interno
  • Apposizione della firma digitale
  • Ricerca per stato dell’atto
  • Creazione del PDF
  • Creazione e gestione dell’ordine del giorno

Requisiti tecnici

Linguaggio di Programmazione

Il programma viene inizialmente sviluppato in Asp 3.0 e JavaScript, nel corso degli anni lo sviluppo di nuove tecnologie ha spinto ad adeguare l’applicativo integrando alcuni moduli con Microsoft Asp.NET c# (Framework 3.5 o superiore), Microsoft Asp.NET Asynchronous, VbScript, Jquery e  Ajax.

  • User Interface: HTML, XHTML, CSS (fogli di stile a cascata rispettando lo standard del W3C)
  • Grafica: Macromedia Flash Vers. 8.0 e successive, Adobe Photoshop Vers. 7.0 e successive
  • Browser compatibili: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome
  • Database: Microsoft SQL Server 2008 R2 o superiore

Vantaggi/Benefici:

Ottimizzare la gestione degli atti in modalità univoca e completa (dalla creazione alla fase contabile)