Servizio completo di invio delle fatture elettroniche alla Pubblica Amministrazione comprensivo di firma massiva e conservazione integrato con il Sistema di Interscambio (SdI).

La legge ha stabilito che la trasmissione delle fatture elettroniche destinate alle Amministrazioni dello Stato deve essere effettuata attraverso il Sistema di Interscambio (SdI), sistema informatico di supporto al processo di “ricezione e successivo inoltro delle fatture elettroniche alle amministrazioni destinatarie” nonché alla “gestione dei dati in forma aggregata e dei flussi informativi anche ai fini della loro integrazione nei sistemi di monitoraggio della finanza pubblica”.

Caratteristiche funzionali

  • Access al servizio tramite portale
  • Le fatture vengono inviate al servizio anche in modalità massiva
  • Invio al sistema di interscambio

  • Firma delle fatture e loro conservazione a norma con delega di responsabilità
  • Memorizzazione delle ricevute
  • Servizio semplice, chiaro, facile e completo, per poter inviare le fatture verso la Pubblica Amministrazione
  • Riduzione del materiale cartaceo
  • Riduzione dei costi di gestione
Le modalità di funzionamento dello SdI sono state definite con il decreto ministeriale 3 aprile 2013, n. 55.

Referente amministrativo
Nome e Cognome
e-mail nome.cognome@capitalelavoro.it

Referente tecnico
Nome e Cognome
e-mail nome.cognome@capitalelavoro.it

Helpdesk di primo livello
e-mail ali@capitalelavoro.it
Tel. +39 068358322
Fax: +39 068541473

Punti di Forza

  • Assenza dei costi di attivazione del servizio
  • Aderente alle direttive Agid (SdI)
  • Disponibilità e flessibilità