Caselle E-mail professionali
La soluzione ideale per l’utilizzo di una casella di posta elettronica per il tuo Ente, offriamo caselle di posta elettronica ponendo in primo piano parametri fondamentali come la sicurezza, la privacy e le funzionalità.
Servizio di Posta Elettronica Ordinaria
- Protocolli – SMTP/POP3/IMAP/Courier-IMAP
- Supporto del formato “maildir”
- Alte performance 200000 messaggi locali al giorno
- WEB client
- Interfaccia web di amministrazione
- Sistemi di monitoraggio del flusso della posta
- Funzionalità calendario e calendario condiviso
- Spazio riservato per casella 1 GB
- Piattaforma Open Source
Il Centro Servizi garantisce un elevato livello di sicurezza sia in termini tecnologici che in termini di sicurezza fisica e perimetrale, a garanzia della privacy e sul controllo degli accessi.
Una buona capienza per poter gestire comodamente le tue email da web o via IMAP, senza doverti preoccupare di svuotare continuamente la casella per liberare spazio.
Server IMAP, POP, SMTP autenticato
offriamo a tutti gli utenti di poter utilizzare i server standard relativi alla comunicazione della posta elettronica. Potrai quindi utilizzare la tua casella di posta anche attraverso un qualsiasi client di posta elettronica (i più diffusi client di posta elettronica sono: Outlook express, Outlook, Thunderbird, Mail ecc). I server liberamente utilizzabili sono: POP3 (popmail.email.it), IMAP4 (imapmail.email.it) ed SMTP (smtp.email.it). Per garantire la massima sicurezza ai propri utenti, email.it utilizza l’autenticazione per l’utilizzo del proprio server SMTP (smtp.email.it).
Tutte le caselle offrono un sistema di protezione di base contro lo spam e i virus contenuti nei messaggi ricevuti nella propria casella di posta. Tale sistema garantisce un buon livello di protezione, per poter utilizzare il sistema di protezione Antivirus/Antispam euristico, che garantisce quindi una maggiore protezione e affibadilità.
Dominio personalizzabile
Le caselle e-mail del vostro Ente avranno l’estenzione del dominio istituzionale, garantendo la massima professionalità e chiarezza verso i cittadini.
Asssitenza
Gli utenti che attiveranno le nostre caselle di posta elettronica avranno diritto ad un’assistenza ordinaria tramite posta elettronica ed un supporto telefonico.
La posta elettronica può essere utilizzata per la trasmissione di tutti i tipi di informazioni, documenti e comunicazioni in formato elettronico e, a differenza di altri mezzi tradizionali, offre notevoli vantaggi in termini di:
- maggiore semplicità ed economicità di trasmissione;
- inoltro e riproduzione;
- semplicità ed economicità di archiviazione e ricerca;
- facilità di invio multiplo, cioè a più destinatari.
- Direttiva 27 novembre 2003 – Presidenza del Consiglio dei ministri Dipartimento per l’innovazione e le tecnologie
- Decreto Presidente della Repubblica n.445 del 28/12/2000
Nome e Cognome
e-mail nome.cognome@capitalelavoro.it
Referente tecnico
Nome e Cognome
e-mail nome.cognome@capitalelavoro.it
Helpdesk di primo livello:
e-mail segreteriaali@provincia.roma.it
Tel. 06-85358322
Fax: 06-67667280
Punti di Forza
- Servizio gratuito
Tutte le spese sono a carico del progetto: il Comune avrà a costo zero le caselle e-mail per i dipendenti e gli uffici. - Supporto con tutti i protocolli
Gestisci le tue caselle con mail client su tutti i tuoi dispositivi. - Organizzazione avanzata del lavoro
Gestisci calendari personali e condivisi, note e appuntamenti. - Antispam e Antivirus
lavora in sicurezza senza badare a visrus e spam. - Assistenza
Per qualsiasi problema o richiesta è disponibile un supporto di helpdesk.